Accreditamenti

UNI CEI EN ISO/IEC 17025

Conserlab Sardegna srl e è laboratorio di prova accreditato ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025  con il numero 1925L.

Con il termine Accreditamento si intende “l’attestazione da parte di un organismo nazionale di accreditamento che certifica che un determinato organismo di valutazione della conformità soddisfa i criteri stabiliti da norme armonizzate e, ove appropriato, ogni altro requisito supplementare, compresi quelli definiti nei rilevanti programmi settoriali, per svolgere una specifica attività di valutazione della conformità” (Reg. CE N. 765/2008).

Accredia è l’Ente unico nazionale di accreditamento, riconosciuto dallo Stato il 22 dicembre 2009, nato dalla fusione di SINAL e SINCERT come Associazione senza scopo di lucro.

L’accreditamento ACCREDIA è relativo alle prove per le quali il Laboratorio ha richiesto l’accreditamento, non comprende pertanto altre attività come la consulenza, e/o l’espressione di pareri od opinioni basate sui risultati delle prove.

L’elenco delle prove accreditate è consultabile sul sito di Accredia nella banca dati www.accredia.it.

Il Laboratorio è autorizzato ad usare il marchio dell’ente accreditante (ACCREDIA) nei casi e con le modalità prescritte dall’ente stesso. In particolare il marchio verrà riportato sui Rapporti di Prova solo nel caso che questi contengano almeno una prova accreditata”.

L’accreditamento attesta la competenza tecnica, l’imparzialità e il costante e coerente funzionamento del Laboratorio relativamente al campo di Accreditamento.

L’accreditamento non significa però che Accredia accetti la responsabilità per il risultato della prova, o per qualunque opinione o interpretazione che ne possa derivare, né tantomeno che dia l’approvazione ad un campione di prova, o certifichi un prodotto.

Contattaci

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande quanto prima.

Via Vesalio, 13, 09134, Cagliari (CA)

+39 070 513015

+39 338 9555480

info@conserlab.it

Richiesta di Informazioni

2 + 2 =